Materassi Trento | Trapuntificio CAT

Benessere...

un materasso può cambiare la vita

Trapuntificio CAT

Benessere...

un materasso può cambiare la vita

Trapuntificio CAT

riposare bene

Materassi per il buon riposo

Sistemi letto per il tuo benessere fisico

Durante il sonno il corpo e la mente si rigenerano e per farlo al meglio hanno bisogno di condizioni di riposo ottimali.

In particolare è importante che la postura sia adeguata. Dolori cervicali e mal di schiena a letto devono rappresentare un campanello d'allarme riguardo alla qualità del tuo riposo.

Capita infatti di assumere posizioni a letto che possono comportare fastidi immediati. In altri casi i problemi sorgono con il passare del tempo e il permanere di cattive condizioni di riposo. Così, durante il giorno, si avvertono dolori più o meno intensi.

Se sei in questa situazione i nostri materassi salutari miglioreranno la qualità del sonno, ti aiuteranno a prevenire fastidi e dolori durante la giornata e sul lungo periodo limiteranno il rischio di insorgenza di vere e proprie patologie come i disturbi cervicali.

Perchè continuare a dormire
su un materaso sbagliato?

un team di professionisti per seguirvi passo dopo passo

Trapuntificio CAT

dolore spalla
dolore cervicale
dolore schiena
cattivo riposo

Materassi ergonomici

per una postura corretta

Dolori cervicali
e posture sbagliate

La colonna vertebrale nella quotidianità viene continuamente messa sotto pressione.

Il trasporto di pesi, una vita sedentaria trascorsa in posizioni spesso scorrette e, talvolta il sovrappeso, fanno di questa zona del corpo una delle più soggette a problemi.

 

Nel momento del riposo è quindi fondamentale una soluzione per dormire che non vada a caricare o deformare questa zona.
il sonno deve aiutare il riposo della colonna vertebrale, ma se hai un materasso sbagliato, diventa invece un ulteriore momento di stress fisico. 


La colonna vertebrale

colonna vertebraleQuesta parte del corpo è costituita da 32 vertebre separate tra loro da dischi di cartilagine. Per la sua salute è importante che i dischi siano correttamente allineati e che le vertebre si dispongano su una linea immaginaria che comprenda 4 curve (lordosi cervicale e sacrale, cifosi dorsale e sacrale).
Una posizione errata altera la giusta curvatura e porta i dischi fuori dal loro asse naturale comportando dolori ed eventuali patologie.


Per risolvere questo problema l'uso di materassi ergonomici può rivelarsi un aiuto prezioso per il benessere della colonna vertebrale.


Questo perché accolgono il corpo consentendo un rilassamento completo e permettendo così alla colonna vertebrale di distendersi e ai relativi dischi di ricollocarsi perfettamente in asse.

Oggi abbiamo la soluzione!

Un nuovo sistema letto che prima non esisteva,
studiato per risolvere queste problematiche

Trapuntificio CAT

Mal di schiena a letto?

la soluzione: i nostri materassi

Riuscire a trovare una posizione corretta per dormire non sempre è semplice.
Il sonno infatti è il momento in cui per eccellenza vuoi essere libero anche perché puoi gestire le fasi che lo precedono, ma non hai il controllo di quello accade mentre dormi.

C'è inoltre da aggiungere che la postura assunta dovrebbe portare benefici alla schiena e anche alle altre parti del corpo.

La posizione fetale non è ad esempio ottimale per la schiena perché asimmetrica e perché non offre alcun supporto alla colonna vertebrale, ma se assunta sul fianco sinistro favorisce l'afflusso di sangue al cuore e ai principali organi interni.
Analogamente dormire a pancia in giù può comportare un'eccessiva curvatura delle schiena. Occorre inoltre prestare attenzione alla posizione delle braccia. Se scorretta può comportare problemi ortopedici e circolatori.


Posizioni corrette a letto per la schiena

La posizione ottimale per la schiena sarebbe quella che vede il corpo supino e le braccia lungo i fianchi.
Tuttavia piuttosto che ricercare una posizione ottimale che in linea teorica è giusta per il corpo, ma non è in linea con le tue abitudini, l'ideale è dotarsi di sistemi per il sonno che vadano a correggere in automatico eventuali posizioni scorrette. I nostri materassi ergonomici ed ortopedici, uniti ai nostri cuscini per la cervicale, ti aiuteranno a risolvere e prevenire numerosi disturbi.

Per saperne di più puoi contattare i nostri esperti che sapranno consigliarti il sistema per il sonno più adatto alle tue caratteristiche fisiche e alle tue abitudini di riposo. Da noi infatti potrai spiegare le tue esigenze e ottenere preziosi suggerimenti che ti guideranno alla scelta del materasso migliore e in grado di garantirti un riposo sereno e un ritrovato benessere psicofisico.

 

Figura A e B posizione scorrette - Figura C posizione corretta

posture materasso

- Orari di -
Apertura

Lunedi: giorno di chiusura
Martedi: 9:00/12:00 - 14:00/19:00
Mercoledi: 9:00/12:00 - 14:00/19:00
Giovedi: 9:00/12:00 - 14:00/19:00
Venerdi: 9:00/12:00 - 14:00/19:00
Sabato: 9:00/12:00 - 14:00/19:00

- Indirizzo -
Showroom

NEGOZIO:
Top Center
Via Brennero, 320
38121 Trento (TN)
tel. +39 0461 828533
info@trapuntificiocat.it

- Registrati alla -
Newsletter