Materassi Trento | Trapuntificio CAT

Una cucina sartoriale fatta su misura delle tue esigenze

La cucina è senza dubbio uno degli ambienti più importanti della casa.

Questa stanza, infatti, rappresenta il simbolo del focolare domestico: è il luogo dove tutta la famiglia si riunisce dopo una giornata di impegni, in cui si consumano i pasti e si trascorre del tempo insieme.

Ciò significa che un simile spazio deve essere accogliente, gradevole da un punto di vista estetico, in grado di trasmettere sensazioni di calore, intimità e familiarità.

CUCINA NUOVA 2018

Le cucine su misura: una soluzione conveniente da ogni punto di vista

Questi obiettivi sono facili da raggiungere grazie a una cucina sartoriale.

Essa ti permette di scegliere uno ad uno tutti i complementi d’arredo, non solo mobili, ma anche rivestimenti, finiture e accessori vari.

Le cucine già pronte, per quanto siano eleganti e di qualità, non consentono quella personalizzazione resa possibile da una soluzione su misura.

Quest’ultima è originale, contraddistinta dal fascino dei prodotti artigianali e curata in ogni minimo dettaglio.

Le cucine su misura regalano all’ambiente un tocco di classe maggiore rispetto a quelle preconfezionate.

Presso il nostro showroom a Trento potrai usufruire della consulenza di veri professionisti del settore, che ti forniranno utili consigli e ti aiuteranno nella selezione della cucina più adatta a ogni esigenza: in questo modo la tua casa sarà impreziosita da elementi unici, specchio della tua personalità.

Come ottimizzare lo spazio grazie a una cucina su misura

La stanza in questione deve contenere una serie di complementi di pratico utilizzo, finalizzati a svolgere tutte le attività legate alla preparazione dei cibi.

È essenziale che una cucina sia fornita di angolo cottura, lavandino, lavastoviglie, nonché di una serie di ripiani volti a custodire ingredienti, condimenti, stoviglie e attrezzi vari.

 

Alcuni preferiscono dei semplici scaffali, altri dei mobiletti da parete o da poggiare direttamente sul pavimento.

In ogni caso, è fondamentale dotarsi di ogni strumento necessario e tenere tutti gli accessori a portata di mano.

 

Tra i tanti vantaggi vi è la possibilità di ottimizzare al meglio lo spazio.

Ogni articolo si amalgama alla perfezione con gli altri e con il resto dell’ambiente, senza mai risultare ingombrante nemmeno nei locali più piccoli.

Il progetto di una cucina su misura, infatti, prevede la massima libertà di personalizzazione anche per quanto riguarda le dimensioni dei mobili, dei ripiani e degli elettrodomestici.

In questo modo non sprecherai neppure un centimetro ed eliminerai tutto ciò che è superfluo.

La parola chiave è armonia: il design complessivo, con il supporto di un esperto, suggerirà un’immagine di equilibrio, simmetria e amore per la casa.

I vantaggi pratici di una cucina realizzata su misura

Alcuni potrebbero erroneamente pensare che tale soluzione comporti una spesa maggiore rispetto alle cucine standard: in realtà il rapporto qualità-prezzo è altrettanto buono, perché l’arredo su misura include la scelta di materiali solidi, robusti e durevoli.

 

Le nostre cucine sono fabbricate con materie prime resistenti all’usura, all’umidità e agli agenti chimici, offrendo di conseguenza elevate prestazioni fisiche nonostante lo scorrere del tempo.

Una stanza di questo tipo costituisce un investimento favorevole per il presente e per il futuro della tua abitazione.

Ogni elemento è accuratamente selezionato, fattore che garantisce la funzionalità e la longevità dell’insieme.

Naturalmente i materiali variano a seconda dello stile dominante: il legno, ad esempio, sarà adoperato nelle cucine di stampo classico e retrò, il metallo e il PVC in quelle moderne e contemporanee.

 

Molto apprezzato è il vetro, impiegato soprattutto per i dettagli e le finiture.

 

Per il ripiano la scelta è molto vasta: si va dal tradizionale marmo al gres porcellanato, dal laminato all’innovativo HPL. Quest’ultimo, ad esempio, è progettato per resistere a temperature altissime e ai danni provocati dall’acqua, dall’olio e dal vapore.

 

Leggi anche: Consigli pratici per arredare una cucina

La bellezza delle nostre cucine

Finora si è parlato dei vantaggi pratici, mettendo in evidenza fattori quali il risparmio di spazio, la robustezza dei materiali, l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Una soluzione di questo genere, tuttavia, assicura anche un notevole pregio estetico.

Ogni complemento, lavorato artigianalmente e rifinito nei particolari, è caratterizzato da straordinaria bellezza e da elevato potere ornamentale.

Ciascun materiale possiede determinate qualità e caratteristiche: il legno è dotato di suggestive sfumature e di un aspetto caldo e naturale, mentre il laminato è lucido, raffinato, levigato.

Il vetro cattura la luce e la valorizza, il PVC è personalizzabile con numerose decorazioni.

 

I professionisti che costruiscono le nostre cucine su misura sanno bene come trattare qualsiasi materia prima e  scegliere i materiali migliori a seconda dello stile scelto.

Call Now Button