Materassi Trento | Trapuntificio CAT

Le reti a doghe a cosa servono e perché acquistarle?

Tutti noi sappiamo quanto sia importante il riposo notturno, non soltanto per mantenere il nostro benessere psico-fisico, ma anche per compiere le normali attività giornaliere, come il lavoro e lo sport.

Per agevolare il riposo notturno e prevenire l’insorgenza di dolori muscolari, è importante scegliere con attenzione la struttura del proprio letto, che deve avere necessariamente una rete ortopedica con delle doghe, a prescindere dal materasso e dal modello utilizzato.


La rete, in particolare, è un elemento fondamentale del letto, perché rappresenta il supporto del materasso e proprio per questo deve essere di qualità, per consentire l’adeguata ammortizzazione del corpo.

 

Leggi anche: quale rete per materasso scegliere

showroom-2019-2

Cosa sono le reti ortopediche con doghe e come sceglierle adeguatamente

Le reti a doghe sono dei supporti per materassi, delle comuni reti per il riposo notturno che tuttavia, a differenza delle reti tradizionali, sono dotate di una struttura moderna e all’avanguardia, particolarmente adatta a coloro che soffrono di patologie o che vogliono prevenire dolori muscolari e lombari.


La struttura delle reti a doghe è composta di listelli flessibili, capaci di sostenere il peso del corpo e assecondare i normali movimenti dello stesso, senza stress per i muscoli.


Per capire l’importanza nella scelta delle reti adeguate al proprio letto, basta pensare all’impatto negativo di una rete di scarsa qualità sulla schiena: a lungo andare ne risentirebbero i muscoli e la nostra postura.


Qualsiasi materasso, anche il più performante, se abbinato ad una rete adeguata e ad un cuscino cervicale, diventerà ancora più efficace guadagnando la funzione di sistema letto completo.


Molte persone pensano che il riposo notturno, più o meno ristoratore, sia legato all’utilizzo di un materasso di qualità.
Ma questo aspetto corrisponde alla realtà solo in parte, perché a prescindere dal materasso utilizzato, una rete a doghe opportunamente abbinata, è in grado di migliore le prestazioni del materasso, proprio perché agevola il bilanciamento del peso del corpo e favorisce il rilassamento.

I diversi modelli di doghe elettriche: fissa, manuale e motorizzata

In base alle tue esigenze personali, puoi scegliere la rete più conforme: quella fissa, manuale o motorizzata.

La rete fissa rappresenta un ottimo supporto per il corpo, e può essere scelta con piedi o senza , ma al pari degli altri modelli, è costituita da listelli più o meno distanti tra di loro, e garantisce comunque un’ottima flessibilità nei movimenti.


Se hai la necessità di riposare con il busto e le gambe un po’ sollevate, ad esempio, puoi optare per il modello manuale, appositamente studiato per coloro che, costretti a letto anche per un breve periodo, desiderano una rete flessibile, che permetta di cambiare posizione inclinando il letto manualmente per sollevare le gambe o il busto (il sistema tecnologico della rete permette infatti di alzare la pediera e la testiera manualmente, senza alcuna difficoltà).

Questo modello è particolarmente adatto a coloro che soffrono di problemi di circolazione o di reflusso gastrico, ma può essere tranquillamente usato anche a fini preventivi, o se si soffre di dolori cervicali e/o alla schiena.

 

Il massimo della comodità nel riposo è fornito comunque dalle reti motorizzate, perché sono dotate di un meccanismo che agevola la discesa e la salita dal letto, grazie ad un moderno sistema motorizzato attivabile molto facilmente, attraverso un tastierino comandabile.


Anche grazie alla personalizzazione del sistema di ammortizzazione, le reti con doghe elettriche possono essere considerate le migliori presenti sul mercato (sono peraltro disponibili per qualsiasi modello, sia per i letti matrimoniali che per i letti singoli).

Le reti a doghe: flessibili e personalizzabili

Per evitare di compiere gli errori più comuni ti consigliamo di seguire i seguenti punti:

Molti clienti, quando decidono l’acquisto di una nuova rete, hanno la tendenza a dirigersi ad acquistare prima il materasso e poi la rete, oppure viceversa, ma la scelta migliore è acquistarli insieme, creando il sistema letto perfetto.


Le reti a doghe di nuova generazione in realtà, sono state studiate anche per essere adattate a qualsiasi modello, anche ai letti più vecchi.


Da questo punto di vista possono essere considerate flessibili e versatili, considerando che il cliente può scegliere la misura più adeguata alle proprie esigenze personali.

Come acquistare le reti a doghe senza errori

Per acquistare la rete a doghe perfetta, ti consigliamo di rivolgerti al nostro negozio specializzato di Trento, che grazie ad un esperienza pluriennale sarà in grado di fornirti tutte le delucidazioni necessarie e orientarti verso l’acquisto più consono al tuo specifico caso.

Considerata l’importanza delle reti a doghe, a prescindere dal modello scelto, è consigliabile effettuare l’acquisto attraverso un team qualificato e specializzato, che sia in grado di risolvere i dubbi del cliente e orientarlo verso l’acquisto del modello più appropriato.

Call Now Button