Skip to content
Materassi Trento | Trapuntificio CAT

Poltrone relax, gioielli di design e tecnologia

Hai voglia di trovare un complemento d’arredo per il tuo salotto che rifletta la necessità di rilassarti davvero?

Certo, i divani e le poltrone di tipo tradizionale sono certamente confortevoli, ma da qualche anno ci sono state delle valide innovazioni della tecnologia, che non hanno tardato ad applicarsi sui supporti per il tuo riposo.

 

Una di queste grandi rivoluzioni è la poltrona relax, un vero e proprio connubio del migliore design con gli accorgimenti tecnologici di ultima generazione.

L’obiettivo primario delle poltrone relax è quello di favorire un nuovo tipo di comfort, decisamente più profondo di quel che si può ottenere con le tradizionali poltrone.

poltrona reclinabile

Non è certamente un caso che al giorno d’oggi siano sempre più le persone che hanno necessità di rilassarsi quando sono a casa.

Questo perché, oltre i lavori strettamente manuali, è aumentata la percentuale di stress alla quale ognuno di noi è sottoposto ogni giorno.

Senza contare, inoltre, che molto spesso lavoriamo tutto il giorno con posture completamente sbagliate, sia per sforzi fisici, che per sedute scomode in ufficio.

Ecco perché, almeno all’interno della propria abitazione, è fondamentale avere uno spazio che consenta di staccare la spina, rilasciando tutte le tensioni muscolari accumulatesi dopo una lunga giornata di stress.

Al termine di una giornata di lavoro, non esiste di meglio che sedere comodamente su un supporto che ci accolga e inviti a rilassarci.

Le poltrone relax fanno esattamente questo e molto di più, grazie alla loro struttura ergonomica.

Design che valorizza i tuoi ambienti

Oltre ad essere molto comode, hanno altri vantaggi, uno in particolare va a beneficio dell’estetica all’interno dell’ambiente living: esistono infatti moltissimi modelli, le cui linee si adattano alla perfezione a stili diversi tra loro.

 

Al giorno d’oggi, questo tipo di poltrone si caratterizza per un design innovativo, spesso originale e dalle linee eleganti. Un pezzo d’arredo così tecnologico, ma allo stesso tempo dotato di materiali che ben si accostano con il resto dell’arredamento, valorizzando l’intera zona giorno e trasmettendo un’immediata sensazione di piacevolezza.

 

Una poltrona relax si associa generalmente ad uno spazio entertainment, risulta perfetta per godersi in tranquillità un bel film, tuttavia, può adattarsi perfettamente anche per quegli angoli lettura, dove dedicarsi a momenti privati con i propri libri preferiti.

I benefici per chi soffre dolori alla schiena e per gli anziani

Per capire quanto queste poltrone possano fare la differenza per il tuo corpo, dovresti pensare anche in prospettiva.

L’aspetto che riguarda l’ergonomia, infatti, è quel che maggiormente fa la differenza sul lungo termine, poiché il tuo fisico, che durante il giorno spesso è costretto ad assumere posizioni molto scomode o talvolta persino scorrette, può invece approfittare di un supporto che offre sostegno alla zona lombare e a tutte le fasce muscolari sollecitate.

 

Ciò si traduce in una minor probabilità di sviluppare fastidi a livello di schiena o anche disturbi di tipo cronico.

Inoltre, queste poltrone sono particolarmente adatte per le persone anziane, poiché sono facilmente reclinabili e manovrabili, permettendo una maggiore autonomia, unita ad un valido sostegno per il fisico.

Scegliere una poltrona relax significa non solo mettere al primo posto il valore del proprio tempo libero, bensì anche la propria salute.

Ecco perché questi complementi d’arredo fanno la differenza all’interno del tuo living e sono adatti ad ogni fascia d’età.

Poltrone e divani relax: ad ognuno il giusto supporto per il tempo libero

La personalizzazione è un’altra parola chiave fondamentale che caratterizza il concetto delle poltrone relax.

Infatti sono studiate per rispondere alle singole necessità di ogni tipo di corpo. Le esigenze di ognuno sono diverse e ciò si nota ancor più nel momento in cui si manifestano problemi motori, oppure alla schiena e così via.

Ecco perché non esiste un solo tipo di comfort che possa andare bene a tutti. Grazie alla possibilità di reclinare le poltrone in maniera diversa, ognuno riuscirà a raggiungere facilmente la propria idea di benessere.

Inoltre, il poggia piedi regolabile permette di rilassare gli arti inferiori in totale comodità.

Spesso, alcuni modelli di poltrone di questa tipologia sono dotate di comandi innovativi, che permettono un alto livello di controllo sui movimenti e sulla stabilizzazione della struttura stessa.

 

Oltre alle poltrone esistono i divani relax, che possono reclinarsi, garantendo il massimo comfort alla persona.

Inoltre, per offrire un altissimo grado di personalizzazione, anche questi sono pensati per supportare le gambe.

Dopo una lunga giornata di lavoro o di intensa attività sportiva, rilassare gli arti inferiori procura un senso di generale benessere nel corpo.

I divani relax dunque sono dotati di un appoggio gambe, che consente di assumere una posizione confortevole, per gustarsi finalmente il meritato riposo.

Call Now ButtonScroll To Top