Il nostro blog

ricco di informazioni utili e tante novità

Trapuntificio CAT

come cambia il sonno quando si cresce

Il sonno nei diversi cicli di vita: come cambiano le esigenze di riposo da bambini ad adulti

Come ogni aspetto della vita anche il sonno muta con il passare degli anni e si trasforma insieme al corpo, dall’età infantile alla maturità. Si tratta di un processo fisiologico che tiene conto delle abitudini e delle attività quotidiane, passando dalla culla all’asilo, dalla scuola allo sport, dal lavoro alla costruzione di una nuova famiglia,…

Leggi tutto
erogonomia nel sonno

L’ergonomia nel sonno: come un buon materasso può prevenire problemi posturali

Il valore di un sonno di qualità Nel corso della vita ti sarà certamente capitato di notare come, in mancanza di sonno, la qualità della vita tende a peggiorare in maniera notevole. Un riposo ristoratore consente alla mente di svegliarsi attiva e pronta, in grado di rispondere subito alle sollecitazioni, creativa e capace di affrontare…

Leggi tutto
pavimento perfetto per la casa

La scelta del pavimento perfetto per la tua casa

Quando si realizza o si ristruttura casa, uno dei primi elementi da scegliere con cura è proprio il pavimento. Questo vincola il resto dei rivestimenti e l’intero arredo della propria abitazione, creando un effetto armonico e bilanciato se selezionato nella maniera corretta. Il mercato offre una vasta gamma di soluzioni tra le quale optare, dal…

Leggi tutto
cambio stagioni

Sonno e stagioni: adattare la camera da letto ai cambiamenti climatici

Coloro che sono maggiormente attenti alla qualità del sonno, avranno probabilmente notato come, in alcuni periodi specifici, questo tenda a migliorare o peggiorare pur mantenendo sempre la stessa routine. Ci si concentra spesso, e a ragion veduta, sui comportamenti che influiscono sul riposo notturno, trascurando però quelli che sono fattori ambientali di grande importanza. In…

Leggi tutto
dormire bene nel cambio stagione

Perché nel cambio stagione possiamo avere difficoltà nel dormire

Il cambiamento climatico a cui stiamo assistendo negli ultimi tempi rende le temperature decisamente più variabili: ragion per cui, soprattutto durante il passaggio da una stagione all’altra, i ritmi di routine tendono inevitabilmente a rallentare. Nella fase di transizione dai mesi freddi a quelli caldi e viceversa, l’adattamento non è affatto semplice. Può capitarti, infatti,…

Leggi tutto
problemi di sonno anziani

Gli anziani e il riposo, come scegliere i supporti più adatti

Notoriamente gli anziani manifestano talvolta difficoltà a dormire, per una serie di cause attribuibili allo stato di salute, all’aspetto psicologico o agli eventi esterni. Essendo persone più fragili dal punto di vista del corpo, avrebbero invece un notevole bisogno di riposo ristoratore ogni notte, per consentire all’organismo di ricaricarsi e affrontare la giornata successiva con…

Leggi tutto
riposo perfetto

Il riposo perfetto esiste?

Il sogno di molti, soprattutto di coloro che si trovano ad affrontare un periodo particolarmente impegnativo, è quello di trovare una formula magica per il riposo perfetto. Esistono alcuni fattori che influiscono sulla qualità del sonno, sui quali è possibile agire, anche se nessuno di essi svolge un’importanza cruciale quanto la scelta del materasso. Di…

Leggi tutto
segnali corpo dorme male

Segnali del corpo che indicano che stai dormendo male

Il riposo notturno è essenziale per poter ricaricare le batterie e affrontare la giornata nella maniera corretta, con il corpo energico e la mente ricettiva. Tuttavia, se questo non è regolare oppure del tutto assente, il corpo ti lancia dei segnali più o meno forti, che non puoi ignorare per evitare che la situazione si…

Leggi tutto
curve fisiologiche materasso

Curve fisiologiche durante il riposo

La colonna vertebrale è una zona del corpo continuamente sollecitata, che necessita una cura particolare perché delicata, sia nel corso della giornata sia e soprattutto nelle ore notturne. Ti sarà certamente capitato di alzarti dal letto e avvertire un senso di indolenzimento, oppure un vero e proprio dolore come se la parte fosse troppo contratta.…

Leggi tutto

Elementi importanti per una cucina più funzionale

L’estetica è il primo criterio che rende una cucina piacevole, ma quando la si può davvero considerare vivibile? Semplice: quando è smart, funzionale e provvista di soluzioni ergonomiche capaci di farti risparmiare spazio, tempo e fatica. Se hai a disposizione un vano di diversi metri quadrati potrai sbizzarrirti optando per una cucina moderna con penisola,…

Leggi tutto
dormire poco irascibile

Sonno e rabbia, perché dormire poco ci rende più irascibili

Ti senti particolarmente irascibile quando non dormi bene? Uno studio recente dell’Università dell’Iowa ha dimostrato che la mancanza di sonno può amplificare enormemente i sentimenti di rabbia e di frustrazione in risposta a fattori di stress. Lo studio pubblicato sulla rivista SLEEP, organo ufficiale della Sleep Research Society, e sul Journal of Experimental Psychology, ha…

Leggi tutto
cucina sartoriale su misura

Creare una cucina sartoriale in base alle tue esigenze

Quante volte hai sognato di possedere una cucina sartoriale perfettamente ritagliata sulle tue esigenze? Talvolta, quando si acquista un nuova casa o si prende in affitto un appartamento, accade di ereditare la cucina, completamente arredata dai precedenti occupanti dell’abitazione. Questo è senz’altro un gradito risparmio al momento del trasferimento, ma con il tempo, immancabilmente, la…

Leggi tutto
regolarizzare il sonno

Come regolarizzare il sonno per un riposo costante e rigenerante

Sei tra quelle persone che nel corso della vita hanno periodi in cui il sonno non è regolare come al solito, subendo una serie di effetti negativi che a lungo andare nel tempo possono trasformarsi in un vero e proprio disturbo? Questa condizione può presentarsi per svariati motivi, che partono dallo stress personale e lavorativo,…

Leggi tutto
sistema letto trapuntificio cat riposare bene

Passiamo a letto circa un terzo della nostra vita

La vita frenetica, lo stress e le costanti preoccupazioni del vivere quotidiano, inducono l’essere umano a consumare molta energia che bisogna recuperare con il giusto riposo. La buona qualità del sonno è indispensabile per il benessere di ognuno di noi e pertanto è fondamentale adottare tutte le accortezze necessarie affinché il sonno, in particolar modo…

Leggi tutto
dormire con piumino oca

Perché scegliere solo piumini in piuma d’oca di prima qualità

I rimedi e le soluzioni per poter dormire bene sono tanti e fra tutti si segnala l’importanza del piumino d’oca, caldo, durevole nel tempo e che contribuisce al tuo benessere ad ampio raggio. Vediamo, qui di seguito, tutti i motivi che spingono a scegliere solo piumini in vera piuma d’oca di prima qualità, ovvero prodotti…

Leggi tutto

Attività fisica prima di dormire concilia o peggiora il riposo?

Un tema fortemente dibattuto quando si parla di disturbi del sonno è certamente la correlazione con l’allenamento sportivo. Sono molte le scuole di pensiero che sostengono come scaricare il corpo e la mente tramite l’attività sia benefico e possa aiutare a coricarsi e addormentarsi facilmente.   Tuttavia, seppure questa convinzione è provata, è necessario gestire…

Leggi tutto
tavolo allungabile 2

Tavolo fisso o allungabile? Dipende da come lo vuoi utilizzare

Trovare un tavolo che risponda alla perfezione, sia a bisogni funzionali, che a quelli estetici, creando allo stesso tempo una gradevole armonia con lo stile dell’arredamento, non è sempre una scelta facile. In commercio esiste un’ampia varietà di tavoli che si prestano a soddisfare le molteplici esigenze di una famiglia, in base al design dell’ambiente…

Leggi tutto
provare materasso

Comprare materassi online o in negozio?

E’ vero: chi non è tentato di comprare qualunque cosa attraverso internet, rimanendo comodamente seduto in poltrona? Non sempre conviene assecondare questa facile soluzione, a volte bisogna prendere l’auto e andare in negozio. E’ il caso del materasso. Malgrado il moltiplicarsi di offerte sul web più o meno vantaggiose per ordinarlo direttamente da casa propria,…

Leggi tutto
copriletti trapunte

Copriletti e trapunte per donare colore e vivacità alla camera da letto

A fiori, monocromo, double face, con stampe personalizzate: i copriletti e le trapunte non sono solo tessuti con cui scaldarsi, ma veri e propri complementi d’arredo, utilizzati per donare colore e vivacità alla camera da letto. Sono disponibili così tante varietà, che tutti quanti abbiamo la possibilità di vestire con carattere e raffinatezza la camera…

Leggi tutto

Per la nostra casa è meglio un divano in pelle o in tessuto?

La scelta del divano per tutti noi è un momento importante perché scegliamo un complemento d’arredo che va a definire la stanza principale della casa, la zona living. Nonostante i modelli sul mercato assicurino un’ampia gamma di scelta che non lascia dubbi sulle infinite possibilità adatte ad ogni stile abitativo, è anche vero che il…

Leggi tutto
poltrona reclinabile

Poltrone relax, gioielli di design e tecnologia

Hai voglia di trovare un complemento d’arredo per il tuo salotto che rifletta la necessità di rilassarti davvero? Certo, i divani e le poltrone di tipo tradizionale sono certamente confortevoli, ma da qualche anno ci sono state delle valide innovazioni della tecnologia, che non hanno tardato ad applicarsi sui supporti per il tuo riposo.  …

Leggi tutto

Il letto contenitore per risolvere problemi di spazio

Case e appartamenti sempre più piccoli, camere da letto che sembrano restringersi a vista d’occhio, sempre più vestiti e oggetti acquistati. Già, ma lo spazio serve, gli armadi non bastano mai. Cosa fare? La soluzione è il letto contenitore La soluzione c’è e si chiama letto contenitore, in grado di accogliere sotto alla rete un…

Leggi tutto
cosa succede se non si dorme

Cosa succede al nostro corpo se non dormiamo abbastanza

Avere un buon sonno è indispensabile per la salute fisica e mentale. Purtroppo nella società moderna è difficile riuscire a riposare correttamente, ma le conseguenze possono essere gravi. Il riposo è un argomento che spesso viene trascurato per tanti motivi, ma che dovrebbe essere approfondito, perché è di fondamentale importanza per una buona qualità della…

Leggi tutto

Cucina con penisola o con isola? Ecco le differenze pratiche e come utilizzarle

Se stai pensando di acquistare una cucina sicuramente ti sarai già posto l’amletico dubbio: ma la cucina è meglio sceglierla con o senza penisola? Sia la penisola che l’isola rappresentano una continuazione della cucina, dotate di top da lavoro e scaffalature, ma mentre la penisola è collegata al mobile e si protende verso il centro…

Leggi tutto

Le reti a doghe a cosa servono e perché acquistarle?

Tutti noi sappiamo quanto sia importante il riposo notturno, non soltanto per mantenere il nostro benessere psico-fisico, ma anche per compiere le normali attività giornaliere, come il lavoro e lo sport. Per agevolare il riposo notturno e prevenire l’insorgenza di dolori muscolari, è importante scegliere con attenzione la struttura del proprio letto, che deve avere…

Leggi tutto

Come scegliere il divano adatto al tuo soggiorno senza commettere errori?

Il divano può essere davvero considerato uno dei complementi di arredo di maggiore importanza, non soltanto perché contribuisce notevolmente a valorizzare una stanza dal punto di vista estetico, ma soprattutto perché rappresenta un oggetto di relax e comodità, il principale complemento di arredo della zona living. La scelta del divano dunque non può essere lasciata…

Leggi tutto

Una cucina sartoriale fatta su misura delle tue esigenze

La cucina è senza dubbio uno degli ambienti più importanti della casa. Questa stanza, infatti, rappresenta il simbolo del focolare domestico: è il luogo dove tutta la famiglia si riunisce dopo una giornata di impegni, in cui si consumano i pasti e si trascorre del tempo insieme. Ciò significa che un simile spazio deve essere…

Leggi tutto
quando cambiare materasso

Quando bisogna cambiare il materasso e come farlo durare nel tempo?

Molte persone non sono a conoscenza che trascorrono circa un terzo della propria vita sul materasso, che svolge un ruolo importante nella salute e nel benessere generale, per non parlare dei livelli energetici quotidiani, della prontezza e dell’umore.   Si dorme sullo stesso materasso da anni e se ci si sveglia anche con il mal…

Leggi tutto
esercizi di rilassamento

Esercizi per rilassamento mentale e muscolare prima di andare a letto

Spesso quando ci prepariamo ad andare a dormire la sera, la nostra testa ci riporta a rivivere le diverse situazioni che hanno caratterizzato la nostra giornata e ci proiettano all’indomani. Problemi al lavoro, pratiche da sbrigare, affanni in famiglia, discussioni, stress, eccitazione per un evento tanto atteso, sono tutti fattori che impediscono un riposo completo…

Leggi tutto
svegliarsi durante la notte

Perché durante la notte mi sveglio più volte?

Sicuramente a tutti almeno una volta sarà capitato di svegliarsi nel cuore della notte e di non riuscire a riprendere sonno. Affrontare i mille impegni quotidiani diventa un ostacolo quasi insormontabile, perché se non dormiamo il nostro fisico ne risente. Le cause di questo problema possono essere molteplici, fisiologiche, mentali o ambientali, ma il motivo…

Leggi tutto
come arredare una cucina

Consigli pratici di come arredare e scegliere la cucina

La cucina è una stanza molto importante e merita tutte le attenzioni che le spettano. Questa stanza della nostra casa è quella dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, preparando i pasti per la nostra famiglia, ma non solo. Qui infatti aiutiamo i bambini con i compiti, oppure passiamo il pomeriggio preparando con loro…

Leggi tutto
rimedi per non russare

Perché alcuni di noi la notte russano e quali rimedi adottare?

Ti sarà certamente capitato di passare notti insonni ascoltando esausto l’interminabile russare dei vostri partner, aspettando le prime luci dell’alba rigirandovi nel letto e lanciando occhiatacce all’altra parte del letto. O magari il disturbatore notturno sei proprio tu. La Roncopatia Tenendo conto delle ricerche effettuate dalla GFK Eurisko, ben oltre il 44% della popolazione russa…

Leggi tutto

Scopri com’è composto un letto e la sua struttura

Se devi acquistare un letto cerca di sceglierlo in modo che possa soddisfare le tue esigenze estetiche, ma soprattutto fisiche. Non stai solo comprando un oggetto di bellezza o di arredamento, ma un oggetto su cui dovrai riposare tutte le notti. Le parti che compongono la struttura del letto Un letto si compone di più…

Leggi tutto
la colonna vertebrale

Com’è composta la colonna vertebrale e come funziona?

Sono molte le persone che manifestano problemi alla colonna vertebrale, troppo spesso sollecitata da sforzi eccessivi e soprattutto da posture errate, comprese quelle assunte durante il riposo notturno. Un materasso ortopedico può senza dubbio aiutare a mantenere una posizione corretta e per questo svolge un ruolo determinante, ma il giusto equilibrio deve essere perseguito anche…

Leggi tutto
coperta bambino

Perché i bambini si nascondono sotto le coperte?

E’ capitato a tutti di dover scovare il proprio bambino mentre si nasconde sotto le coperte per invitarlo ad andare a scuola o per fargli svolgere un’attività qualsiasi, ma da cosa è generato questo comportamento e soprattutto perché la maggior parte dei bambini preferiscono come nascondiglio il proprio letto? Vediamo quali possono essere le cause…

Leggi tutto
come organizzare la zona living

La zona living: cosa significa e come possiamo organizzarla per renderla unica?

La casa costituisce indubbiamente un luogo intimo, familiare, in cui sentirsi protetti e al sicuro. È per tale ragione che ogni persona cerca di arredarla nel modo migliore possibile, seguendo i propri gusti e preferenze.   Tra le zone della casa che oggigiorno hanno maggiore importanza c’è sicuramente la zona living. Quest’ultima, così come la…

Leggi tutto
come scegliere il letto

Come scegliere il letto più adatto alla tua camera?

Se vuoi capire come scegliere il letto migliore per la tua camera devi essere consapevole che non stai scegliendo un semplice arredo, ma stai vagliando la possibilità di inserire nella tua stanza un sistema di riposo composto da una struttura e da un materasso.   Bello, ma pure comodo, questo deve essere il principio che…

Leggi tutto
sport appena svegli

Fare sport appena svegli è un tocca sana per partire bene con la giornata

Ti piacerebbe iniziare la giornata all’insegna del benessere e soprattutto con più energia, con più voglia di affrontare i diversi impegni che ti aspettano? Fare sport appena ti svegli può essere la soluzione! Probabilmente ora starai pensando: ma come, già devo svegliarmi presto per andare a lavorare, già mi aspetta uno stress non da poco,…

Leggi tutto
tavolino da salotto

Cosa possiamo mettere sul tavolino da salotto per renderlo unico?

Quando si arreda una nuova casa si è soliti impegnarsi nella scelta dei mobili, mai prestare poca attenzione all’acquisto dei complementi d’arredo, degli oggetti che possono abbellire e rendere unico un ambiente. In particolare, uno dei mobili che cattura l’attenzione degli ospiti è sicuramente il tavolino del salotto, un arredo presente in quasi tutte le…

Leggi tutto
consigli dormire bene

Alcuni consigli per dormire bene e dimenticare le notti insonni

L’insonnia è un problema che interessa davvero tantissime persone e se stai leggendo quest’articolo, con ogni probabilità è venuto a bussare anche alla tua porta. L’importanza di dormire bene Non c’è che dire, non riuscire a dormire è davvero molto fastidioso: a volte succede di non prendere sonno pur essendo stanchi, che rabbia non riuscire…

Leggi tutto
dolori articolari e muscolari al risveglio

Dolori articolari e muscolari al risveglio? Forse è arrivato il momento di cambiare materasso

Molte persone convivono, quotidianamente, con risvegli poco felici, disturbati da dolori articolari e muscolari. Spesso si tende a sottovalutarli, pensando siano un fisiologico segnale dell’età che avanza, della posizione tenuta durante la notte, del freddo. Nella maggior parte dei casi, invece, non è così ma è colpa di un materasso inadeguato. Da cosa dipendono i…

Leggi tutto
rete elettrica

Quale rete per materasso scegliere? Ecco alcuni consigli

La prima domanda che devi porti è quale rete per materasso scegliere? Generalmente, infatti, si fa l’errore di pensare alla rete come un semplice elemento in grado di supportare il materasso. Questo aspetto è sicuramente vero, ma se i due elementi sono incompatibili tra loro si finisce per fare la scelta sbagliata. Data la disponibilità…

Leggi tutto
dormire con cellulare

Per un sonno rigenerante spegni il cellulare e non portarlo a letto

Dormire è fondamentale per riuscire a staccare la spina dagli eventi della giornata e donare al proprio corpo e alla propria mente il giusto relax. Proprio per questo motivo è importante scegliere con cura un materasso in grado di migliorare la qualità del sonno, donando allo stesso tempo il giusto supporto al proprio corpo, mantenendo…

Leggi tutto
tende casa

Tende per la casa da interno, una guida per scegliere la giusta tipologia.

Le tende sono un complemento d’arredo irrinunciabile all’interno di un’abitazione. Garantiscono la privacy, separano le stanze, danno un tocco chic e rendono armoniosa l’atmosfera anche in un ambiente angusto. La loro funzionalità non è solo estetica: le tende da interno contribuiscono all’isolamento sia acustico che termico di una casa e filtrano la luce del sole…

Leggi tutto
Come dormire bene quando fa caldo

Come dormire bene anche nelle notti estive più calde?

Non si può rinunciare al sonno, non è soltanto una frase fatta, ma una realtà evidenziata da numerosi studi scientifici. Dormire infatti garantisce una certa efficienza delle proprie facoltà psico-fisiche, rendendo più facile affrontare gli stress della routine quotidiana e mantenere un buono stato di salute. Tuttavia, per i motivi più disparati, il sonno viene…

Leggi tutto
materasso per bambini

Anche i bambini hanno bisogno di riposare bene, per questo la scelta del materasso è fondamentale.

Il sonno è una funzione fisiologica estremamente importante per la salute e il benessere. Se, negli adulti, la mancanza di sonno o la sua scarsa qualità possono provocare una serie di disturbi psico-fisici, i bambini che dormono male risentono di conseguenze ancora peggiori. Bambini e sonno: dormire bene fa crescere L’ormone gh, cioè quello deputato…

Leggi tutto
Vendita materassi Bolzano

Un nuovo centro espositivo professionale per la vendita di materassi a Bolzano

Specialisti del buon riposo al tuo servizio. Con una lunga esperienza alle spalle nella vendita di materassi e accessori per la camera da letto, la nostra azienda porta avanti con orgoglio e passione la cultura del buon riposo. Dopo l’apertura del nostro negozio a Trento, abbiamo deciso di aggiungere un tassello in più alla nostra…

Leggi tutto
come arredare un soggiorno

Come arredare un soggiorno di casa con uno stile unico!

Il soggiorno è la zona più vissuta della casa, l’ambiente principale dove si accolgono gli ospiti, dove si organizzano cene o pranzi importanti e dove ci si rilassa, da soli o in compagnia, dopo una lunga giornata di lavoro. Arredare il soggiorno scegliendo gli elementi giusti è fondamentale per creare un ambiente armonioso e che…

Leggi tutto
reflusso gastroesofageo

Alcuni consigli per calmare il reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo, conosciuto anche come RGE, è una condizione che attanaglia tantissime persone. Si tratta di una disfunzione, cronica o transitoria, per la quale la piccola valvola che separa lo stomaco dall’esofago non si chiude correttamente, permettendo ai succhi gastrici acidi di risalire lungo la gola in fase di digestione. Reflusso gastroesofageo: cos’è, incidenza…

Leggi tutto
come arredare una camera da letto

Come arredare una camera da letto per un riposo rilassante e di qualità

La camera da letto è la stanza destinata al tuo riposo e non solo. Quando ti ritiri in camera da letto non lo fai solo per dormire, ma svolgi anche molte altre attività come leggere un bel libro, guardare un film o coccolarti con il partner. Va da sé che questa stanza, più di ogni…

Leggi tutto
detrazione fiscale materassi

Detrazione fiscale materassi, scopri come ottenere le detrazioni

Dormire bene è essenziale, in quanto ci consente di restare in forma e recuperare le energie perse nel corso della giornata. Tuttavia non tutti i materassi sono uguali e per questo motivo è importante scegliere dei prodotti di qualità; se poi si possono anche avere delle detrazioni fiscali e quindi spendere meno ancora meglio. Ovviamente…

Leggi tutto
perchè l'uomo deve dormire

Dormire per l’uomo è essenziale per la salute e il benessere

Perché l’uomo deve dormire? È una di quelle domande cui le risposte sono molteplici e mai totalmente esaustive. Un dato ormai acquisito è l’importanza delle giuste ore di sonno, tanto per il fisico quanto per la mente. Spesso si dorme poco, portando gli impegni come il lavoro o lo studio, fino a tarda notte per…

Leggi tutto
tende da interni trento

Come scegliere le tende da interni più adatte alla tua casa

Le tende: un accessorio indispensabile per rendere la casa unica ed originale. L’arredamento rappresenta senza dubbio uno degli aspetti fondamentali all’interno di una casa. Quest’ultima infatti può cambiare completamente a seconda dei mobili e dei complementi d’arredo con i quali viene abbellita. È dunque per tale motivo che ogni persona decide di caratterizzare la propria…

Leggi tutto
come organizzare una cena a casa

Come organizzare al meglio una cena oppure un pranzo a casa?

Il piacere di una cena con i propri amici Invitare a casa i propri amici è sempre un piacere per chiunque abbia voglia di passare delle ore in totale relax senza preoccuparsi di nulla e lasciare al di fuori della propria casa il mondo del lavoro. Il piacere di una buona cena tutti insieme, ma…

Leggi tutto

Materassi matrimoniali e singoli, quali sono i vantaggi?

Perché è importante scegliere il materasso più adatto alle tue esigenze.Il materasso è fondamentale per garantire sia la qualità del tuo sonno che la tua salute: infatti svolge numerose funzioni importanti. Innanzitutto deve assicurare un adeguato supporto alla colonna vertebrale, così da evitare dolori al collo, alla schiena e alle spalle. Al tempo stesso permette…

Leggi tutto
tecniche di rilassamento

Tecniche di rilassamento per aiutare a conciliare il sonno

L’importanza di un buon riposo: dormire bene per stare bene Dormire è una delle azioni più comuni, ma al tempo stesso più importanti che si svolgono nell’arco di una giornata. Si tratta infatti di un’azione estremamente indispensabile affinché il corpo e l’organismo umano possano funzionare correttamente ed avere la giusta carica ed energia per affrontare…

Leggi tutto
piumone caldo naturale

Un caldo abbraccio di un piumone nelle giornate fredde d’inverno

Cosa c’è di meglio, durante l’inverno, del caldo abbraccio di un piumone? Una coperta o un caldo piumone possono essere i migliori compagni delle giornate più fredde, a letto o sul divano. Quante volte, anche tu, hai desiderato di non doverti alzare la mattina per andare al lavoro, di rimanere accoccolato a letto avvolto dal…

Leggi tutto
rete con motore

Reti a doghe motorizzate per migliorare il tuo riposo

Passiamo un terzo della nostra vita a dormire o almeno così dovrebbe essere per una vita sana ed equilibrata. Spesso però, stress, insonnia, dolori articolari e disturbi della respirazione condizionano il nostro riposo. Ti sei mai chiesto quanti di questi problemi possano essere dovuti alle posizioni involontariamente scorrette che assumi nel sonno? Quanti di questi…

Leggi tutto
mobili per la cucina

L’importanza dell’ambiente cucina: il meglio per i pranzi in famiglia

Molti sottovalutano questo momento, ma il pranzo in famiglia è un momento imprescindibile nella vita di tutti. Soprattutto in occasioni particolari, come ad esempio il Natale o la domenica.  È necessario avere dei luoghi che siano ben strutturati e ben progettati, proprio per accogliere al meglio questi momenti particolari della vita. In una cucina ben…

Leggi tutto
svegliarsi con il mal di schiena

Svegliarsi con il mal di schiena? cause e soluzioni

Che cos’è il mal di schiena… Ognuno di noi almeno una volta nella vita ha sofferto di mal di schiena. Si tratta di un dolore di breve o lunga durata, che colpisce la zona lombare della colonna vertebrale irradiandosi fino ai glutei. Il mal di schiena acuto: da sforzo e da postura Nella maggior parte…

Leggi tutto
cuscino per cervicale

Cuscino per cervicale? scopri le caratteristiche principali

I dolori cervicali sono un problema che colpisce numerose persone. Questo particolare disturbo della colonna si localizza nella regione del rachide cervicale, tra il collo e la testa e si presenta sotto forma di intenso dolore alla testa, al collo, alle spalle e tal volta anche alle braccia. Il dolori cervicali compaiono per lo più…

Leggi tutto

Consigli per una buona colazione

Il cibo costituisce indubbiamente uno degli elementi fondamentali nella vita di una persona in quanto è grazie ad esso che l’essere umano riesce a sopravvivere ed ottenere le energie di cui ha bisogno per affrontare gli impegni quotidiani. L’importanza della prima colazione: il pasto più importante della giornata Per questo motivo è estremamente necessario nutrirsi…

Leggi tutto
dormire sul fianco

Le posizioni per dormire che assumiamo durante la notte

Assumere una postura corretta è fondamentale sia quando si è svegli che durante il sonno: infatti si tratta di un accorgimento importantissimo per avere un riposo tranquillo e sereno. Al tempo stesso bisogna tenere a mente che una posizione scorretta ha delle ripercussioni sia sulla qualità del sonno che sul benessere psicofisico e sulla salute…

Leggi tutto
dispositivo medico

Materassi a dispositivo medico detraibili dalle tasse

Star bene è importante e una buona qualità del sonno aiuta a sentirsi meglio in particolare quando ci sono specifici problemi di salute. Chi soffre di allergie particolari ha bisogno di dormire utilizzando materassi e cuscini pensati per evitare l’accumulo di polveri. Chi invece ha problemi di natura ortopedica oppure ha una disabilità che costringe…

Leggi tutto

Boutique Centro storico

Galleria dei Partigiani, 6

38122 Trento (TN)
tel. +39 0461 418 883

- Orari di -
Apertura

Lunedì: mattina chiuso - 15:30/19:00
Martedì: 9:30/12:00 - 15:30/19:00
Mercoledì: 9:30/12:00 - 15:30/19:00
Giovedì: 9:30/12:00 - 15:30/19:00
Venerdì: 9:30/12:00 - 15:30/19:00
Sabato: 9:30/12:00 - 15:30/19:00
Domenica: Chiuso

Showroom

NEGOZIO:
Top Center
Via Brennero, 320
38121 Trento (TN)

tel. +39 0461 828533

- Orari di -
Apertura

Lunedì: mattina chiuso - 15:00/19:00
Martedì: 9:15/12:00 - 15:00/19:00
Mercoledì: 9:15/12:00 - 15:00/19:00
Giovedì: 9:15/12:00 - 15:00/19:00
Venerdì: 9:15/12:00 - 15:00/19:00
Sabato: 9:15/12:00 - 15:00/19:00
Domenica: Chiuso

- Registrati alla -
Newsletter

Condividi