E’ vero: chi non è tentato di comprare qualunque cosa attraverso internet, rimanendo comodamente seduto in poltrona?

Non sempre conviene assecondare questa facile soluzione, a volte bisogna prendere l’auto e andare in negozio.

E’ il caso del materasso.

provare materasso

Malgrado il moltiplicarsi di offerte sul web più o meno vantaggiose per ordinarlo direttamente da casa propria, il materasso è uno degli oggetti più preziosi per la nostra salute, sia mentale che fisica, per questo rimane uno tra gli elementi d’arredo più preziosi della casa.

 

A lui, ogni sera, affidi il tuo sonno, il tuo ristoro, la tua preparazione per affrontare al meglio la giornata successiva.

Troppo spesso viene preso sottogamba, in realtà il materasso è uno tra gli elementi centrali del tuo benessere.

 

Nella scelta se acquistare il materasso online oppure in negozio, dunque, non c’è partita: a prescindere dal budget che puoi investire, non è detto che il materasso più costoso e decantato sul web, sia anche il più adatto a sostenere e cullare il tuo corpo, rispondendo alle tue specifiche esigenze di riposo ed evitandoti problemi di cattiva postura.

La scelta non è affatto banale e non va affrontata a cuor leggero

Oggi le nuove tecnologie dedicano al riposo particolare attenzione, selezionando materiali:

fino alle imbottiture con tessuti traspiranti e filati pregiati.

 

 

Vengono studiati il corpo e i punti di pressione e quindi anche il materasso viene strutturato in base a questi schemi, in modo da generare una risposta differente a seconda della parte del corpo che viene accolta in uno specifico punto.

 


Una dato da valutare è la portanza, cambia da persona a persona ed esistono studi specifici a testimonianza di quanta scienza partecipa alla creazione di un materasso.

 


Vengono realizzati materassi appositamente per:

  • esigenze ortopediche individuali,
  • per il riposo delle persone più anziane,
  • degli sportivi e dei bambini
  • a dispositivo medico
  • su misura in base alla tua altezza


I nuovi materiali tecnologici hanno massima traspirazione per chi soffre di sudorazione perché sono termoregolatori e si adattano alla temperatura del corpo umano.

 


Oltre a testare di persona e scegliere il materasso più adatto, si deve pensare anche alla rete ortopedica, questa non si sceglie ad occhi chiusi, ma va provata insieme al materasso per creare un sistema letto perfetto.

 

Per concludere ci sono anche i cuscini, la scelta è tra cervicale o saponetta.


Quindi abbiamo capito che tutte le parole e spiegazioni presenti su un sito non possono essere confrontate minimante con la prova dal vivo, testando di persona.

 

Il miglior modo di capire se il materasso è quello giusto è... provarlo!

 

All’interno del nostro negozio lo puoi fare, prendendo confidenza con i vari gradi di portanza dei materiali, valutare il comfort, puoi girarti e rigirarti sul fianco in tutte le posizioni con le quali preferisci riposare.

Vieni a provare e testare con mano i nostri prodotti

Ricordati che l’estetica gioca la sua parte anche nel materasso, ma più che badare alla bellezza delle sagome tracciate dalle cuciture, prova a chiedere ai nostri esperti perché una determinata trapuntatura si trova in quella posizione.

 

Un nostro consulente è sempre pronto per spiegarti il motivo delle forme disegnate sul materasso: individuano spesso linee funzionali di resistenza o resilienza.


Nel nostro showroom, oltre a poter guardare e toccare con mano il materasso dei tuoi sogni, puoi fartelo ‘raccontare’ dai nostri consulenti che con anni di esperienza sul riposo, ti guideranno nella scelta più adatta alle tue esigenze, anche per quanto riguarda il giusto abbinamento tra materasso e rete, in modo che l’uno valorizzi i pregi dell’altro e viceversa.

 

I nostri consulenti sono delle persone fidate, si occupano soprattutto di conoscere e poi soddisfare ogni tuo bisogno e dei tuoi cari, dai più piccini alle persone anziane, selezionando per ciascuno la soluzione più efficace.

 


provare materassiQuesta soluzione consigliata è una situazione ben diversa dall’ordinare online senza aver dei chiari suggerimenti e consigli su misura.

 

Anche se acquistandolo online ci sono aziende che offrono un periodo di prova per testarlo, cosa serve dormire 3 mesi su un materasso sbagliato, perché sicuramente non avendolo testato, non può essere adatto alle tue esigenze e quindi dovrai restituirlo e tornare sulla vecchia e sicura strada dell’acquisto in negozio.


Il materasso scelto in negozio è quasi sempre in pronta consegna, a differenza dell’acquisto online, per il quale devi per forza aspettare adattandoti ai tempi del fornitore, invece in negozio puoi prendere il tuo materasso e portartelo via per dormirci fin dalla notte stessa.


Inoltre forniamo la consegna a domicilio, anzi di più: direttamente nella vostra casa!

Se lo vuoi addirittura in stanza, direttamente sul letto.

 

Ad occuparsi del trasporto e consegna sono sempre i nostri fidati collaboratori, con i quali lavoriamo da anni e sappiamo chi sono.

Da noi trovi tutto questo, vieni a trovarci nei nostri showroom di Trento per vedere e soprattutto testare la nostra produzione completa.